Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia ypsilon hf integrale

Lancia ypsilon hf integrale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    ormai la lancia è in crisi e molti sperano io incluso che mandassero sul mercato la nuova delta ma probabilmente restera' solo un sogno. per completare la gamma lancia proporrei di immetere sul mercato una ypsilon hf integrale che potrebbe essere l'erede del mitico deltone , guardate che bella che poteva diventare la versione pre restiling poi figuriamoci la versione rinnovata che è arrivata nel 2015 come diventerebbe. lancia_ypsilon_hf_il_sogno_dei_lancisti_25436.jpg lancia-ypsilon-hf-0-100_2.jpg lancia-ypsilon-wrc-alitalia-800.jpg
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    FraTURBO, io non so che tipo sei...se fossi un quindicenne, proverei sincera stima per te, perché saresti un vero appassionato ad immaginarti un prodotto del genere, proprio come lo ero io a quella età. Fossi invece attorno ai venti/venticinque anni, ti consiglierei di rallentare l'uso delle droghe pesanti, perché ti fanno avere le visioni.

    Lancia è un marchio ridotto ai minimi termini, proprio di questi giorni è la notizia che sparisce pure dall'Europa, Italia per ora esclusa, più in generale la politica FCA è che si mette in vendita solo quello che si vende da solo e solo se porta valanghe di quattrini nelle tasche degli azionisti, vuoi che qualcuno pensi di fare una versione HF integrale della Ypsilon, quando non la offrono neppure col twinair 105 cavalli trazione anteriore (e, se non erro, nemmeno con l'85, se non a metano)?
     
  3. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    stavo esprimendo solo la mia speranza che la lancia ritornasse ai massimi splendori come negli anni 60,70,80
     
  4. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Quello lo spera qualsiasi appassionato, se è per questo io spero pure di vedere uno scudetto della Fiorentina prima di passare a miglior vita, ma per citare una canzone umoristica, "è fatta di s...e e gazzose la dura realtà"....
     
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Non avrebbe mercato,troppo piccola troppo sportiva.Se leggete il mio post 'Addio Lancia'capirete la dura realtà.
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Io cambierei la livrea Alitalia, infatti ha portato "sfiga" a Lancia
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Purtroppo mi è abbastanza chiara anche non leggendolo.
     
  8. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    la fiesta st, la 500 abarth,la 208 gti,la clio rs hanno successo eppure hanno piu' o meno le stesse dimensioni
     
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Appunto già c'è ........la 500 Abarth!
     
    A ml14 piace questo elemento.
  10. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Secondo te Marchionne si fa concorrenza in casa?
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    La lancia è morta. Fine. Punto.

    Hanno scelto l'Alfa Giulia (x il momento flop clamoroso, ma guai a dirlo dalle parti di mirafiori, vende meno della disastrata 159) e visto che la coperta è corta dopo il patetico tentativo di fare rebadging, quando la ypsilon chiuderà il suo ciclo (che magari sarà un po' più lungo del normale) chiuderà il marchio...di nuovo all'orizzonte non c'è alcunchè...
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    In realtà la Fiesta, la Hyundai i20 (in testa al Mondiale rally), e la 208 sono delle segmento B conclamate, mentre la Y è una segmento A/B, ovvero un po' più piccola delle citate.

    Comunque fare un investimento nelle corse è impossibile per una casa che produce, ad oggi, una sola vettura.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Lancia è momentanamente in disparte.
    Anche Abarth era "morta", per non parlare di Maserati.

    Vedendo la situazione del Gruppo, non tragica come qualche anno fa, ma in lenta ripresa, pretendere ora il rilancio di un marchio in costante calo da decenni (non mi riferisco alle parole di giuliogiulio, che ho citato solo per la parte iniziale) è fuori da ogni logica, per non dire dalla realtà.
    A meno che non si voglia continuare a vedere lo scudetto Lancia appiccicato a prodotti che potrebbero appartenere a qualsiasi marchio, come accaduto negli ultimi 25 anni circa.
    Ma per questi modelli va bene anche il solo marchio Fiat, Lancia è altro, per me.
    La Lybra era una Marea rifinita come sarebbe dovuta essere l'originale Fiat. Non una vera Lancia, non aveva nulla di innovativo.

    Lancia, per me, dovrebbe essere il corrispondente di Lexus per Toyota, anche come innovazione tecnologica.

    In ogni caso, se non si fosse capito, sono fiducioso per il futuro, anche se non mi aspetto nulla nel breve periodo.
     
  14. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    FCA ha iniziato a smantellare tutto ciò che riguarda il marchio Lancia all'estero e in Europa chiudendo tutti i siti Lancia.Per ora nessuno è interessato all'acquisto del marchio.Per quanto riguarda la Giulia credo che il problema sia il suo prezzo elevato(da aggiungere anche un frontale non entusiasmante) ,mentre lo Stelvio penso che sia già un successo.Valuto ciò dal fatto che ,viaggiando frequentemente in autostrada, ho incontrato già diversi esemplari Stelvio, cosa non uguale per Giulia.
     
  15. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Chiaramente è mancata volontà e paura di rischiare da parte della dirigenza FCA di tenere in vita la Lancia.Se poi gli intelligenoni hanno permesso far uscire auto come l'ultima Thema e il Voyager travestito da Lancia con cilindrate elevate assetate di carburante ed invendibili già sulla carta..........era chiaro che il marchio Lancia sarebbe finito dimenticato in una soffitta .
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina