Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Q3 usata - Consiglio acquisto

Q3 usata - Consiglio acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,

    vorrei un consiglio in merito al possibile acquisto di Audi Q3.
    L'auto ha le seguenti caratteristiche:

    Anno: 2014
    Equipaggiamento: S-Tronic
    Alimentazione: Diesel
    Cilindrata: 1968 cc
    Carrozzeria: Euro 5
    Chilometraggio: 87.000 km
    Cavalli: 177 CV
    Porte: 5
    Cambio: Automatico
    Posti: 5
    Trazione: Integrale permanente
    Il prezzo di vendita è di circa 25.500€.

    Mi consigliate l'acquisto? Quali potrebbero essere le criticità di questa auto?
    Grazie
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Trattandosi di usato purtroppo le caratteristiche che ci riporti contano fino ad un certo punto. Diviene invece fondamentale una scrupolosa verifica della storia pregressa della vettura e del canale di vendita che la propone.

    Se il tuo budget è "trattabile", con qualche migliaia di euro in più potresti optare, rimanendo nel gruppo, per la nuova Tiguan, ben più fresca e recente della Q3.
     
  3. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Per quanto riguarda la storia di questa auto, la sua provenienza è quella di un auto aziendale con Km e tagliandi certificati.
    Rimane sempre il dubbio delle veridicità di questi Km.
    Ritente sia un prezzo ragionevole?
    Quei km che ha sono troppi per impegnare quella cifra?

    In merito al mio budget preferivo non spostarmi da queste cifre, ed oltre a questo non vado pazzo per il Tiguan. Sono più orientato per una Q3.

    Grazie
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    In linea di massima il prezzo è' giusto fatto salvo di valutare le condizioni generali che a mio avviso per questa cifra devono essere impeccabili. L'auto e' valida e giusta ,abbinare la trazione integrale con l'automatico e la cavalleria maggiore e' perfetto. Il dubbio dei km se è un aziendale certificata ,che dubbi hai? E' Audi plus o concessionario generico ? Ad ogni modo alla consegna fatti scrivere e firmare i km sul contratto e pretendi almeno due anni di garanzia
     
    A adrn. piace questo elemento.
  5. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    A-80,
    grazie per i consigli.

    L'auto è di un concessionario della mia zona, che però non conosco personalmente.
    I miei dubbi derivano soltanto da una mancata conoscenza del settore, motivo per il quale mi sono rivolto a questo forum.

    Roberto
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Figurati ,speriamo di averti sciolto i dubbi ...ripeto se hai tutto certificato e piace ,vai ;)
     
    A RobyPellic piace questo elemento.
  7. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se i km sono certificati,i tagliandi ci sono e l'auto piace vai tranquillo
     
    A RobyPellic piace questo elemento.
  8. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Rimango solo un pò scettico nell'investire quella somma per un auto del 2014 con 87.000 Km...
     
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.051
    87.000 è il risultato che molti "schilometratori" mettono per non spaventare il futuro acquirente se fossero 91.000 già non andrebbe bene, questo me lo ha riferito una persona che fa di queste "manipolazioni", se non è il tuo caso vai tranquillo.
     
  10. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Anche se i tagliandi sono certificati...come posso avere certezza del chilometraggio?
     
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    non lo saprai mai, chi leva chilometri lo sa fare bene.
    Sai che con l'aggiunta di appena 3-4 k euro puoi comprarti una yeti o una ateca nuova che fanno parte dello stesso gruppo e che hanno le stesse caratteristiche di quell'usato ' chissà come'?
    Non mi dire 'no le forme di quelle non mi piacciono ' perché é proprio la Q3 la peggio messa
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Guarda ,mi ci vedo molto in questo tuo dubbio.. il discorso e ' presto fatto in quanto fissato il budget ci sono due strade : razionalità e passione . Puoi con tot soldi prendere l'auto nuova accontentandoti di molte cose ( motorizzazioni,accessori ,linea e perché no ambiZione personale ) oppure un usato definiamolo di qualità / prestigio . Questa valutazione sta solo a te e occhio che non devi metterla solo in termini economici perché va da se che un'investimento ( tra mille virgolette !) va fatto su un'auto nuova piuttosto che su un'usato e per giunta costosetto ;)
     
    A RobyPellic piace questo elemento.
  13. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Credo che apprezzare "le forme" sia una cosa molto soggettiva, e le auto che mi hai indicato...mi "trasmettono" poco. Non credo che le due auto indicate facciano parte dello steso segmento della Q3.
    Poi non posso che condividere il discorso dei Km...
     
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    da quanto dici (discorso segm.) si capisce che hai qualche confusione, ti spiego: Le due da me citate sono esattamente nello stesso segmento (C) della q3, condividono il 70% della componentistica ed il 95% almeno della meccanica, i motori in se sono fatti dalla stessa fabbrica e con lo stesso progetto, la differenza di audi é la possibilità di avere materiali interni pregevoli (scegliendoli e pagandoli), verniciature più elaborate, dettagli più accattivanti (scegliendoli e pagandoli) versioni più racing oriented (sceglindole e pagandole). A mio avviso comprare un q3 anonimo, cioè non elaborato da optional o da versioni sprint é il miglior modo di buttare un 25% in più rispetto Seat e Skoda ed un 18-20% in più rispetto a vw.
    il marchietto sul cofano si paga caro.
    su una versione come quella che vuoi tu non ha senso imho
     
    A RobyPellic piace questo elemento.
  15. RobyPellic

    RobyPellic

    Iscritto:
    1491830819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Grazie delle info tecniche lukkien. Quando faccio riferimento al segmento a cui un auto appartiene, mi riferisco al pacchetto completo, in cui sono presenti anche quelle parti "accessorie" come la qualità dei materiali interni, i dettagli, e quella ricercatezza che in alcune auto io non vedo. Questo è il motivo per il quale non riesco a mettere le auto da te citate nello stesso segmento di questa Q3.
    Poi scegliere una, o l'altra, è una scelta che tiene in considerazione tanti altri fattori.
    Che cosa ne pensi invece della nuova 3008?
     

Condividi questa Pagina