Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tolomeo reloaded!

Tolomeo reloaded! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    http://www.huffingtonpost.it/2017/0...laurea_a_22049009/?ncid=fcbklnkithpmg00000001

    Meno male che il ministero l'ha rifiutata, questo fa ben sperare. Però, finchè certe str.....avaganze girano in qualche club di sciroccati, e ce ne sono tanti, va bene, c'è chi crede nei rettiliani, ci sono i pastafariani, ci sono gli apocalittici...... matto più, matto meno, cambia poco. Però, che una roba del genere possa anche solo essere concepita in un'università nel 2017 fa veramente cadere le .....braccia, dal momento che stiamo parlando di una tesi di dottorato, quindi post-lauream, ma soprattutto questa poveretta (di cervello) ha "lavorato" per cinque anni con il sostegno di almeno un professore...... Altro che "fuga dei cervelli", qui come neuroni siamo a livello della particella di sodio dell'acqua Lete!
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Secondo me sarebbe bastato spiegarle che se la terrano non fosse appallottolata, non si sarebbe MAI potuto costruire il tunnel per i neutrini... invece ha ragione a dire che il sole gira inbtorno alla terra, lui come la sua moglie luna... a fasi alterne...
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    Possiamo certamente riderci e scherzarci sopra, e magari quella studentessa potrebbe diventare ministro dell'istruzione, che sarebbe pure in buona compagnia..... però, io lo trovo grave lo stesso.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    A proposito del tunnel....... lungi da me difendere il ministro autore di una delle peggiori riforme dell'università mai messe in atto, però - secondo me - la gaffe in questione fu grave perchè inserita nell'annuncio di un risultato scientifico su cui il ministro avrebbe almeno dovuto farsi preparare il testo da qualcuno competente. Però è anche vero che un laureato in giurisprudenza è autorizzato a non sapere una beata fava di fisica delle particelle..... piuttosto, mi sembra più grave l'exploit di quell'altro di cui non voglio ricordare il nome che ha "spostato" in Italia la galleria di base del san Gottardo......
     
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ultimamente su YT ci sta sempre più gente che è convinta della teoria della terra piatta.:emoji_astonished:
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Io non scherzo, non su Iside ed Osiride... in un mondo in cui per decreto, votazione parlamentare o sentenza si affibbiano relazioni di vario genere tra elementi non connessi e non connettibili, mi stupisco che tu ti stupisca...
     
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Un mio collega ne è convinto. :emoji_astonished::emoji_grinning:

    Ps: è musulmano.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    non mi intendo di plenipotenziari e associati, di certo il potere se non logora chi lo detiene, di certo lo espone a dimostrare facilmente i propri limiti...
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Ci sono creduloni di ogni credo e anche atei...
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Il fatto è che molti di loro lo credono.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    Non mi stupisco, mi addoloro....
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    ...e anche a non subire alcuna conseguenza di tali limiti.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.992
    Piaciuto:
    21.230
    E' sicuramente un mio limite, ma mi par di ricordare che Iside e Osiride non abbiano nulla a che fare con il sole e la luna..... Ma ammetto che le mie reminiscenze sulla mitologia egizia onestamente sono alquanto polverose.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Quando ho letto la notizia credevo di essere capitato erroneamente su [Lercio], ho faticato un pò a credere che fosse un vero articolo di un "giornale" (per quanto riguarda la fonte, mi rimane difficile anche attribuire una classificazione di "giornale" allo HuffingtonPost, ma questo é un altro discorso, é un mio problema personale :emoji_blush: )

    Evidenemente i fautori della teoria Tolemaica sono anche coinvinti che nessuno sia mai davvero salito su una navicella spaziale, che nessuno sia mai andato in orbita attorno alla Terra, che le foto pubblicate da NASA, ESA & Co siano tutte bufale, che non esista alcuna stazione ISS, che nessuno abbia mai lanciato neanche uno di quei 6 o 7 mila satelliti artificiali, eccetera eccetera.

    Con roba di quella fatta (chiamarle "persone" mi viene difficile, scusate) temo che discutere sia più un esercizio di dialettica, che un sano scambio di opinioni.
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    In questi casi le divinità sarebbero due: Osipiange, Osiride
     
    A a_gricolo e Climaco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina