Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback 2.0D my 2017 - Eyesight

Outback 2.0D my 2017 - Eyesight | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sicuro sicuro, anche perché dopo 100mila km sarebbe stato difficile non accorgersene, dovrebbe avere (stando al manuale per l'Eyesight) un aiuto alla sterzata di emergenza in caso di collisione imminente. Per questa cosa spero di tenermi il dubbio a lungo però!
     
  2. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Tu hai il my precedente, tutte le ultime lo hanno.
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    A questo non avevo pensato, hai ragione!
     
  4. RobiRat

    RobiRat

    Iscritto:
    1321627285
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    4
    se c'è la sterzata controllata penso che subentri con sbandamenti molto marcati perchè a me si accende il cicalino, compare sul cruscotto la macchina con le strisce gialle ad intermittenza ma non mi aggiusta lo sterzo , e parlo di 80/90 km/h quindi sopra i 65. ripeto forse per sterzate molto marcate. , le mie sono sempre minime. non guardo telefoni non mi distraggo molto alla guida, però mi può capitare che un leggero spostamento di corsia avvenga, rimanendo in carreggiata. vedrò prossimamente. Mi domandavo se il cruise control adattivo quando inserito, rilevando una vettura più lenta davanti, inneschi una frenata o deceleri (parlo di rallentamento controllato non di collissione)
    per anche in questo caso mi piacerebbe capire se attivi una decelerazione moderata come farei io manualmente o freni proprio. non ho trovato nulla in tal senso che lo descriva tecnicamente. la sensazione che ho avuto era che non decelerasse, ma che frenasse, sento un tipo di scorrimento del motore differente, ieri sera ad esempio, nell 'avvicinarmi alla vettura davanti, ad una differenza di velocità molto piccola, sembrava che la macchina frenasse anzichè mollare solo l'acceleratore, a voi non sembra?
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    A seconda dei casi decelera o frena. Se sulla macchina che ti compare sul display vedi le luci stop che si illuminano vuol dire che sta frenando. Dipende più che dalla velocità, dalla distanza che hai impostato dal veicolo che precede, questa la regoli con il tastino sulla razza dx del volante. In ogni caso se leggi il libretto dedicato al sistema eyesight trovi tutte queste info!

    @Heniadir
    Forse le vetture vendute in Giappone potrebbero avere funzioni diverse riguardo la sterzata assistita?
     
  6. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Il Forester che ho io ha la sterzata, si attiva appena le ruote arrivano sulla riga di mezzeria (dx) o riga di sx, da leggero colpetto e si rimette al centro se lo fa due volte di seguito considera il tutto come guidatore assente (addormentato?) ed inizia a suonare.
    Possibile che l' ultimo modello di Outback non abbia questa funzione?
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La mia del 2015 confermo non abbia questa funzione, per le ultime non saprei...
    Vediamo se qualcuno che l'ha ritirata da poco, ne sa di più!
     
  8. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Il cruise impostato frena anche, io lo tengo anche per traffico cittadino, fa tutto da solo si ferma e quando l' auto davanti riparte l' auto muove senza dare gas, ovviamente io non freno altrimenti si toglie.
     
  9. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Non ricordo chi, ma un utente del forum che ha preso una delle ultime, ha detto che c'era.
     
  10. Manuel4x4

    Manuel4x4

    Iscritto:
    1456036505
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi devo sfogarmi. Mi hanno rubato la Forester di appena dieci mesi. Ne ero estremamente soddisfatto, entusiasta. Davvero una grandissima macchina comprata per i suoi mille pregi nonostante non avesse la possibilità di montare il dispositivo di sicurezza Eyesight.
    Pregi più che confermati dall'averla guidata per quasi un anno.

    Ma, a malincuore, non la ricompro dopo il furto perché trovo inconcepibile che Subaru, in Europa, non renda ancora disponibile l'Eyesight sulla Forester. Speravo avessero aggiunto nel frattempo questo optional, che ritengo molto importante se non, punti di vista, fondamentale.

    Hanno perso un cliente soddisfattissimo per ragioni commerciali, o di produzione non so, che mi sfuggono. E mi dispiace. Magari fra qualche anno sarà di serie, e faranno anche una versione ibrida ... e chissà avrò di nuovo la mia Forester.

    Ps
    Ho provato a guidare più volte la Outback, ma non mi ha dato quel piacere di guida, quel senso di sicurezza che ho con la Forester.
    Niente da fare. Arrivederci Subaru Forester !
     
  11. Manuel4x4

    Manuel4x4

    Iscritto:
    1456036505
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Heniadir, ricordo male o sei in Giappone?

    Se non avessero la guida a dx ti direi di spedirmi una Forester con Eyesight :) ...

    Quando ho provato l'ultima Outback faceva solo un cicalino e non sterzava, ma non ho la certezza che stavo sopra i 65 km/h
     
  12. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Cruise inserito e velocita' sopra i 65km, un mese fa hanno aggiornato la gamma ed hanno abbassato il limite a 60km/h non so se aggiorneranno anche le auto vendute prima a 60km/h (non che importi molto).
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Ma non doveva (il eyesight) essere disponibile da settembre 2017?
    Levorg non ti piace?
     
  14. Manuel4x4

    Manuel4x4

    Iscritto:
    1456036505
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    No, non mi piace.
    Dicono nel 2018 ...
     
  15. RobiRat

    RobiRat

    Iscritto:
    1321627285
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    4
    la macchina quando esce di carreggiata non corregge la sterzata, provato e riprovato. suona lampeggia nel quadro strumenti ma non da sterzate e secondo me è giusto così. come potrebbe capire cosa voglio fare? cioè, suona se esco senza freccia e cosa dovrebbe fare rifarmi rientrare magari causandomi un incidente per ritardo nel sorpasso? Questo sempre premettendo che non si esca con la freccia, altrimenti con indicatore di direzione inserito non suona. la macchina ha un mese, quindi versione 2017 con eyesight
    il sistema eyesight di frenata invece funziona benissimo, provato volutamente e la macchina frena da sola. con il cruise control adattivo inserito in autostrada a 130, la macchina rallenta e si ferma da sola in caso di auto ferme. non mi piace molto il comportamento che utilizza per mantenere la distanza e la velocità rispetto "al mio piede" . Io per mantenere distanza e velocità lascio il gas, alzando il piede lasciando scorrere la macchina e non ho necessità di frenare, mentre eyesight, sembra che freni, insomma non è molto scorrevole nel mantenimento della velocità e distanza, cioè va benissimo come strumento, ma secondo me non si comporta come si comporterebbe un guidatore esperto nella guida. io ad esempio faccio poco uso dei freni soprattutto in autostrada.
     

Condividi questa Pagina