Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova F-Type entry level: 300 cv

Nuova F-Type entry level: 300 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Come da titolo, ecco a Voi la rivale d'eccellenza della Porsche 718 Cayman 2.0 turbo.

    http://www.quattroruote.it/news/nov...a_new_york_il_quattro_cilindri_da_300_cv.html

    "La Jaguar rompe un altro tabù e presenta al Salone di New York la nuova entry level della gamma F-type. Sulla coupé e sulla Convertible è stato infatti installato un quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 300 CV, dando vita ad un allestimento che in Inghilterra sarà proposto a primavera a partire da 49.900 sterline, pari a circa 58.800 euro al cambio attuale, circa 2.300 sterline in meno (2.700 euro) rispetto al V6 3.0 da 340 CV....................................................................."

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    wow che belva
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    la >F type è bella vera, poi con un piccolo motore forse hanno creato una entry più facile ed accessibile, a me piace tantissimo...veramente bella. e richiama le vere Jag.

    Devo dire che le Jag moderne non mi fanno impazzire, tutte troppo simile alle varie audi bmw merc....ma questa è veramente particolare..riconosco un pò di E type dietro..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Sembra che il prezzo in Italia sarà pari a 59.790 euro (fonte Tomshw-Repubblica che cita come fonte originaria Jaguar).

    Ecco altre foto (gli interni ancora non sono stati svelati, quello che ho riportato sopra è l'interno delle versioni preesistenti).
     

    Files Allegati:

  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Dico rapidamente la mia.
    Adoro la F-Type, per me è la coupé più bella in circolazione o una delle prime 3 in ogni caso (faccio sempre fatica con le classifiche).
    Si tratta però di un progetto che nasce per ospitare motori V6 o V8; pensare ad un entry-level con un 4 cilindri significa in qualche maniera snaturarlo.

    Ora verranno a dirci che il 4 cilindri è più leggero, che le prestazioni sono entusiasmanti (peraltro non fatico a crederlo) e così via.
    Sono dell'avviso che sarebbe stato opportuno invece pensare ad un nuovo modello, di dimensioni più compatte, pensato attorno a questo motore... del resto anche Porsche non monta i 4 cilindri sulle 911 ma sulle Cayman.

    Magari a livello commerciale avranno pure ragione loro, ma non sono convinto. Vediamo i listini e la differenza di prezzo tra le varie versioni, personalmente sarei ben felice di spendere quei soldi in più per prendere il motore "giusto".
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Io credo che sia la risposta inglese alla Porsche Cayman 718 4 cilindri. Il prezzo è simile.
    Per me il fatto che abbia solo 4 cilindri non è così declassante, il turbo fa poi la differenza.
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Sì, che sia la risposta alla Cayman è evidente (così come del resto la F-Type è, soprattutto in certe versioni, concorrente della 911).
    Non credo che il 4 cilindri faccia schifo, ci tengo a precisarlo: semplicemente penso che sarebbe stato bello utilizzarlo su un progetto ad hoc anziché su questo, che nasce in funzione di motori a 6 e 8 cilindri.
    Qui mi sa un po' di "vorrei ma non posso": e allora perché non fare direttamente un altro modello?

    Detto questo, va provata e forse finirei pure per preferirla ad una Cayman se mai avessi questo tipo di problemi di scelta :emoji_relaxed:
    Il mio era un appunto "filosofico" rispetto alle origini di F-Type.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.446
    Piaciuto:
    16.227
    Ah, ho capito. Si, in quest'ottica il tuo ragionamento è corretto. Sarebbe stato più opportuno fare un nuovo modello, e magari venderlo a partire da 250 cv e 50.000 euro.

    Comunque 300 cv sono pur sempre 300 cv, e da noi si paga anche il famigerato "superbollo". :emoji_weary:
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina