Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

URGE CONSIGLIO VELOCISSIMO PERFAVORE

URGE CONSIGLIO VELOCISSIMO PERFAVORE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raffag11

    raffag11

    Iscritto:
    1491297702
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ho visto una kia rio 1.4 crdi 5 p cool a 14.000 euro con un finanz. mi danno 3 anni di assicurazione loro e i 7 anni di garanzia
    io non avrei voluto il finanziamento ma mi hanno detto che i 3 anni di rc auto sono legati a quello e che posso sempre poi chiuderlo
    vorrei sapere se secondo voi è una buona occasione
    ho visto anche una 500L stesso prezzo ma un anno di garanzia un gran bel bagagliaio davvero
    e pensare che non volevo spendere cosi tanto ..ho un gg per decidere mi aiutate?
    potrei inoltre usufruire della 104 ma per la kia rio vogliono risposta oggi...cosa mi consigliate??
    non so nemmeno se con la 104 la macchina e l assicurazione la devo intestare a me o mio padre, lui non ha mai preso la patente e io sono nella classe più bassa
    grazie
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Inizio a spostare l'argomento in Kia.
    Poi ti rispondo nel dettaglio.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    - RC auto per 3 anni:
    Hai già una tua assicurazione RC auto in una classe più bassa dell 14esima? Se sì, rinuncia a questa parte dell'offerta e cerca di usare la tua o ereditare tramite legge Bersani una classe più bassa. La nuova RCA che ti regalano non può essere chiusa in futuro se non facendo un passaggio di proprietà o cancellazione dal PRA.
    verifica con il tuo assicurazione se ti permettono di avere una nuova RCA a tuo nome, anche se il proprietario è un'altra persona convivente, altrimenti puoi usufuruire della legge Bersani regalando la tua classe di merito a tuo padre (dovete essere conviventi).

    - Finanziamento: valuta i tassi di interesse e quanto ti costerà l'auto alla fine del finanziamento. Potrebbe non essere affatto conveniente rispetto al pagarla in contanti e/o farti una tua finanziaria da altre parti.

    - 7 anni di garanzia, li avrai comunque, è una Kia e non è una promozione, li hanno quasi tutti i modelli della Casa.

    - 500L: se nuova hai 2 anni di garanzia per legge. Se usata, non può usufruire della legge 104.

    - Legge 104/92: puoi usufruire delle agevolazioni se il portatore di handicap ne ha diritto (ci sono diversi punti da rispettare). L'auto deve essere intestata al disabile, tranne nel caso in cui sia a carico di un'altra persona, che abbia o meno la patente. Deve essere un'auto dedicata alla sua mobilità, in via principale.
    In diversi casi sarà necessario adattare l'automobile con modifiche atte a semplificarne l'accesso e/o la permanenza a bordo. Verifica.

    Ti consiglio di non avere fretta. Troverai altre offerte simili. Hai molta documentazione da controllare.
     
  4. raffag11

    raffag11

    Iscritto:
    1491297702
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ok grazie....
    discorso della 104 a parte su cui sei stato molto esauriente quale delle due mi consiglieresti considerato l' auto e la garanzia?
    io comunque sono nella classe più bassa ma non vivo con mio padre quindi si riparte dalla 14 esima..non mi conviene
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    io consiglio di non avere fretta...chi ti fa fretta di solito il venditore a prescindere dal marchio vuole "rifilarti" qualsiasicosa...
    sei TU compratore che parti in vantaggio mai lui....
    come ha gia' molto benesposto NEWsuper5 fatti i tuoi conti e vedi se puoi permetterti di pagare il finanziamento fino alla fine.
    controlla se l'RCA che ti propongono e' uguale a quelle che puoi trovare in rete molte volte coprono solo una parte degli eventi...
    Ciao

     
    A Antonio Cicotti piace questo elemento.
  6. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    IO TI CONSIGLIO DI SCEGLIRE UNA FIAT,MAGARI UN PANDA TE LO DICO PER ESPERIENZA
     
  7. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Riesumare una vecchia discussione (alla quale, peraltro, andrebbe riformulato il titolo) per non dire nulla ma "a voce alta" non mi sembra proprio conforme al galateo... Se invece, pacatamente, ci argomenti la tua opinione possiamo partecipare tutti, ciascuno con la propria: che ne dici? :)
     
    A migra66@gmail.com piace questo elemento.
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Con 14mila € a disposizione, si può puntare anche a qualcosa di meglio della Panda, anche all'interno della gamma Fiat. Di meglio di una citycar, intendo, perchè quello è la Panda, nel bene e nel male.
     
  9. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    ok comunque intendevo una vettura fiat
     
  10. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    in che senso??
     
  11. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    io ho comprato una fiat panda per esperienza non perche avevo fretta di comprarla
     
  12. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    altrimenti fai un pensierino ad una tipo km0
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  13. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Mi ricordi "tinoilmartino", la mascotte del forum dieci anni fa, personaggio singolare e stravagante, anche simpatico quando non esagerava...

    Che c'entra la tua Panda? o_O
     
  14. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    ok
     
  15. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Quoto e sottoscrivo...appena un paio di mesi fa un concessionario della mia zona (a scanso di equivoci,non si trattava di kia)mi stava fregando alla grande proprio con la tecnica del mettere fretta (e, nel mio caso, del raccontare frottole), per vendermi quello che gli era rimasto in casa, prima dell'arrivo di un restyling. Per fortuna, non ci sono cascato. Oggi, quello stesso esemplare che volevano sbolognar...ehm, vendermi, è stato immatricolato come km0 ed è in vendita a circa 2000 euro in meno rispetto al preventivo che mi avevano fatto. Ogni ulteriore commento è superfluo.
     

Condividi questa Pagina