Invece secondo le informazioni che ha raccolto chi è stato a Ginevra, pare che non solo non ci sarà nessuna XV diesel, e anche che Subaru abbandonerà il diesel su tutta la gamma.
Da Quattroruote di Marzo ho appreso che a fine 2017 vedremo in Italia la nuova XV ma NON la nuova Impreza...
francamente penso che anche se si partisse dall'assunto di NON voler vendere sarebbe, oggettivamente, difficile fare peggio di SI. PS io è circa 1 (un) anno che aspetto di essere contattato per provare la Levorg...
Molto bella, personale e fluida. Come funziona il torque-vectoring? Taglia potenza? Chissà sul fronte motori in EU...
Mi piace tantissimo dentro e fuori...l'unico particolare che non mi convince del tutto è il paraurti posteriore, molto sporgente rispetto al portellone. Vediamo con quali motorizzazioni verrà importato in Italia, speriamo non lascino da solo in gamma il 2.0 aspirato. Venisse fuori una versione ibrida sarebbe il top sotto ogni punto di vista!
Tra l'altro è in preparazione un propulsore turbo di cilindrata <1.6 a detta di Subaru prestazionale e parco nei consumi. In arrivo entro 2 anni forse.
Effettivamente...il rischio c'è. Sono consapevole del fatto che, in futuro, il diesel sparirà, ma eliminarlo subito è prematuro.
Dipende cosa offri al suo posto. Subaru di solito non fa le cose tanto per farle. Sono dell'idea che un buon benzina, anche aspirato, progettato per contenere i consumi, tra costi d'acquisto e di gestione inferiori, e la mancanza delle problematiche che i diesel comportano, alla fine non si vada troppo lontano. Ovvio se prendi solo la resa kmetrica secca è un'altra faccenda. Però un benzina aspirato 2.0 deve essere una bella robetta, per rendimento e zero rogne di filtri, turbo, rigenerazioni e via dicendo. Poi ci sarà un buon ibrido di sicuro. I diesel ormai sono solo filtri...