Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Almeno me l'avessero regalata all'Esselunga...

Almeno me l'avessero regalata all'Esselunga... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gio_milan

    Gio_milan

    Iscritto:
    1491511170
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ho acquistato una forfour 13 mesi fa. Da subito ho notato problemi al condizionatore che funzionava in modo discontinuo. Ad oggi l'ho portata in assistenza quattro volte, le hanno sostituito alternatore e centralina e non sono stati ancora in grado di individuare la causa dei malfunzionamenti che determinano svariati problemi elettrici tra cui il blocco dei finestrini, lo spegnimento dell'autoradio ma soprattutto della vettura! Mi dicono di attendere ma dopo 5 settimane in officina Smart non hanno ancora compreso la causa. Cosa devo pensare? Aggiornerò il forum sull'evoluzione della vicenda...
    Saluti
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Può essere che il problema non sia nella centralina, ma in qualche cavo elettrico di collegamento. Che sarebbe anche il difetto più difficile da individuare.
    Quattro interventi non risolutivi sullo stesso difetto, hai già sentito direttamente il servizio clienti Smart?
     
  3. Gio_milan

    Gio_milan

    Iscritto:
    1491511170
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Con oggi li ho chiamati tre volte...ma che controlli fanno quando vendono le vetture?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Il problema è costante, o saltuario?
    Da quanto ho capito dal tuo racconto, non sempre è presente. Può darsi che nei controlli a fine linea produttiva abbia funzionato bene.

    Ti sei rivolto sempre alla stessa officina?
     
  5. Gio_milan

    Gio_milan

    Iscritto:
    1491511170
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Il problema del condizionatore c'è sempre stato. Diciamo che l'ho tollerato fintanto che si è esteso ad altre funzionalità (finestrini bloccati, autoradio che si spegne...). L'officina di via Padova è la stessa da cui l'ho portata le ultime tre volte ed è esclusiva Smart/Mercedes
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    A questo punto, mettili in mora.
    Raccomandata A/R alla concessionaria, indicando tutta la vicenda, i difetti segnalati e non risolti, date, ecc... e chiedi espressamente che tutti i problemi riscontrati vengano risolti.
    Il venditore è responsabile dei difetti verso il cliente.

    Questo servirà anche come base per un'eventuale causa legale.
    Se non dovessero riuscire a ripristinare la vettura possono anche sostituirla con una identica.

    http://www.quattroruote.it/guide/tutela-del-consumatore/garanzia-legale-commerciale-correntezza.html
     
  7. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    La Smart, però, offre la macchina sostitutiva gratuitamente.....e di solito danno le forfour....

    Vero?

    In questo caso il disagio è molto attenuato.
     
  8. Gio_milan

    Gio_milan

    Iscritto:
    1491511170
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    La sostitutiva te la danno ed è Mercedes o Smart (fortwo) pertanto un ottimo servizio
    il mio problema sembra sia stato risolto ed è stato attribuito ad un cablaggio difettoso dall'acquisto
    Speriamo
     
    A NEWsuper5 e Climaco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina