Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD CMAX 100 CV ECOBOOST

FORD CMAX 100 CV ECOBOOST | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Per raggiungere quei consumi devi metterti alla minima velocità che ti permetta la tua marcia più alta, attivare il cruise e non toccare più i freni fino ad arrivare a destinazione.

    Vedrai che così li fai
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Frangius mettiti il cuore in pace che i consumi che dici sono nella norma ,ovviamente tutti sappiamo che le omologazioni danno consumi mediamente inferiore del 30/40 % chi scrive di riuscire ad ottenere i consumi dichiarati in buona fede sbaglia di grosso ,primo non fanno i conti da pieno a pieno e tengono conto solo di proiezioni temporanee del cdb di bordo.I tre cilindri di piccola cilindrata hanno prestazioni notevoli che possono arrivare fino ad un motore paragonabile a 1600 aspirato ma se le chiedi consumano come un 1600 i motori non vanno solo ad aria compressa,siccome questi motori ormai tutti in basso funzionano a ciclo Atkinson e riducono cosi il rapporto di compressione fanno in modo di rientrare nelle normative anti inquinamento e di raggiungere consumi bassi ma solo con i sistemi di omologazione irreali.Poi il fatto che aumentando i Km consumano si qualcosina in meno ma non farti troppe illusioni ,alla fine è il piede che conta se chiedi poco ti danno di più.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2017
  3. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    Potete anche aver ragione però per la mia esperienza,come già detto,sulla Hyundai,i valori da me registrati corrispondevano esattamente a quelli stampati sul libretto di circolazione.E la stessa cosa negli anni 2000 lo avevo constatato sulla mia Megane Renault.Si vede che,come ormai è consuetudine,le aziende si comportano con maggior leggerezza.....bluffano insomma e certo questo non è un pregio sotto l'aspetto commerciale.
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    No, semplicemente su un aspirato il ciclo di omologazione da risultati più simili alla realtà.
    Il motore turbo è favorito durante le omologazioni, consumando e inquinando meno a parità di cavalli. L'Europa chiede questo e i produttori sono costretti ad adeguarsi.

    Giusto per chiarire, non sono i produttori a bluffare, loro sono costretti a seguire un regolamento internazionale che produce certi risultati. E' il regolamento ad essere sbagliato.
     
  5. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
     
  6. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    Scusa la mia ignoranza,ma le omologazioni non vengono eseguite e confermate con prove su strada ?
     
  7. msab8282

    msab8282

    Iscritto:
    1482354453
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    14
    No.Sono tutte prove al banco.Per questo conviene leggere le riviste,che eseguono prove su strada con strumenti,e non credere ai dati cartacei e ai venditori che dicono qualsiasi balla a riguardo.
     
    A corra1965 piace questo elemento.
  8. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    No, sono fatte sui rulli, nella configurazione con meno optional e il gruppo freni/ruota più leggero che possono montare.
    Inoltre vengono spesso staccate le cinghie dell'idroguida, del compressore clima e dell'alternatore per togliere carico al motore.
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.897
    Di che anno era la Hyundai, e soprattutto era per caso euro 4 o euro 3 ?
    Fino alle euro 4 sono sempre riuscito, guidando con molta attenzione, ad avvicinarmi ai dati dichiarati.
    Con le euro 5 ed euro 6 i dati omologati non li vedo neanche con il binocolo.
     
    A corra1965 piace questo elemento.
  10. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    La mia Hyundai era del 2002 ed è (perche' circola ancora con 320000 km.) un euro 3.Quindi la tua tesi conferma che prima c'era più serietà quando non erano costretti a fare i saltinbanchi per riuscire a salire forse anche in modo anomalo con gli euro.Può darsi che 10 anni fa non ricorrevano ai trucchi precedentemente citati dai colleghi(prova su rulli ,alleggerimento del carico motore,ecc).Tornando alla mia Hyundai questa è la miglior auto che ho avuto.A parte i tagliandi regolari non ho mai speso un soldo per qualche inconveniente non dovuto al regolare consumo tipo la frizione sostituita a 260000 km. !
     
    A corra1965 piace questo elemento.
  11. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    ULTIME NOTIZIE sulla mia C Max !..per correttezza devo aggiornare la situazione consumi: ho percorso ora 8000 km e i consumi sono scesi a 6,2 x 100 km. Quindi qualcosa di vero i concessionari me lo han detto anche se ritengo improbabile che a 10000 km di percorrenza,come mi hanno assicurato,possa raggiungere i 5,2 litri come da libretto.
    Però vorrei trovare qui nel forum un altro utente con il C Max come il mio perchè vorrei sapere quanti volt di uscita ha la presa USB della consolle per sapere se posso ricaricare direttamente il mio telefonino provvisto nell'alimentatore di presa USB.Poi se è prevista la possibilità di fare aggiungere l'apertura e chiusura elettrica del portellone (davvero alto e pesante) non prevista (erroneamente a quanto pensavo) nel modello PLUS.
     
  12. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    Quindi purtroppo ho capito che non c'è nessuno,almeno tra gli utenti di questo forum,che possiede una C Max come la mia e quindi non mi può aiutare circa le mie 2 richieste.Dovrò rivolgermi direttamente alla Ford competente.
     
  13. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    La presa USB ha un voltaggio standard di 5v, l'erogazione sulla mia è di 2.0 Ampère, forse è questo che volevi sapere. Io ci carico il cellulare senza problemi.
     
    A FRANGIUS piace questo elemento.
  14. FRANGIUS

    FRANGIUS

    Iscritto:
    1487507785
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    3
    GRAZIE ! io temevo che uscisse a 12 volt come l'accendisigari...quindi posso caricare il cellulare senza problemi
     
  15. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Figurati,...:emoji_wink:
     
    A FRANGIUS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina