Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mazda cx3 -awd -benzina-automatica

mazda cx3 -awd -benzina-automatica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. storiche

    storiche

    Iscritto:
    1490532080
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    da poco ho acquistato questa autovettura la cui unica critica e ' sul confort di marcia ...dal posto di guida e dai passeggeri vengono recepite tutte le piccole buche stradali (dicasi piccole buche nonche' .cordoli asfalto,sanpitrini ,chiusini e sassolini ) il fastidio e' a volte insopportabile seppur effetuato cambio gomme da 18 a 16 come regolate da libretto- potreste darmi le vostro oppinioni (x mazda va bene cosi!!!!!)
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Scusa
    Credo che avresti dovuto prendere una francese, una Capature o una 2008, se cerchi il comfort.
    E' impossibile che una vetturetta seg. B, rialzata, con ponte torcente stia in strada bene e sia ANCHE confortevole.
    Idem la HR-V pare.
    Io avevo una Civic 2.2 col ponte: era un rasoio ma era rigidissima... mi abituai, ma qualsiasi vettura mi sembrava più comoda (salvo sportive, diversamente rigide).

    Puoi ovviare forse sostituendo molle ed ammo... ma imho è un peccato, oltre che una spesa. L'auto è nuova...
     
  3. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Anche la Suzuki SX4 di mio padre è parecchio più rigida della mia Mazda 2, per quello che può contare.

    Certo le gomme di diametro maggiore dovrebbero compensare un pò ma evidentemente non basta
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Anche le auto francesi non sono più confortevoli come una volta.
    Ho avuto Megane, ottima tenuta, ma confort appena sufficente.
    Pure io feci prove con la pressione pneumatici, alla fine mi sono abituato.
    Ormai la tendenza è questa, privilegiare le doti di guida.
    Poi i Suv o piccoli crossover con baricentro più alto sono ancora più rigidi.
    Uno si aspetterebbe il contrario da questo tipo di vettura invece..
    La cosa buffa è che spesso si legge che le auto per il mercato europeo sono adattate a livello di sospensioni per venire incontro alla guida su strade tortuose piene di curve.
    Questo però senza tener conto delle strade italiane piene di buche, tombini e rattoppi di asfalto fatti male.
    P:S: ora ho un'Urban Cruiser ed è rigida pure lei
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Infatti.
    Io invece mi sa che sono passato dalla più rigida del segmento a una delle più confortevoli e con assorbimento migliore.
    All'inizio mi pareva un pò una barca, ora invece invece me la gusto molto. :emoji_motorboat:
     
  6. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Hai la Mazda 3? ottimo a sapersi se è bella morbida
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, i cerchi da 18 compensano benissimo la taratura...
     
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Quanta pressione di gonfiaggio prescrive il libretto?
     

Condividi questa Pagina