Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X finalmente su sito Honda con configuratore

Honda Civic X finalmente su sito Honda con configuratore | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    innanzitutto lo "Sveglia" lo dici al tuo amico più prossimo e non a me; siamo qui per scambiaci delle idee ma non per mancarci di rispetto, cosa che io non mai fatto con nessuno !

    Eppoi rimani della tua idea, anzi, sono convinto che se tu stesso fossi dall'altra parte della barricata opereresti lo stesso trattamento di quel concessionario.
    E comunque queste cifre ti fanno capire quanto sia commercialmente penalizzante lo scegliere una marca o modello poco diffuso, ergo: se al posto di una Civic (ormai fuori produzione ed anche per questo valuata poco) tu avessi proposto in permuta una Golf o una Giulietta (tanto per citare un paio di best seller) i numeri è molto probabile che sarebbero differenti.
    Roba che io ho sempre detto.
    Buona domenica.
     
  2. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Da quando in qua dare un consiglio serenamente come un bello "sveglia..." è un insulto?
    Piuttosto l'insulto alla mia intelligenza e capacità di valutazione è il tuo quando hai affermato con sufficienza "si vede che non sei del ramo..." che, tradotto in italiano, significa: "non hai i mezzi per giudicare tecnicamente 4 numeri messi in fila".

    Caro albe, è il tuo ragionamento che non sta in piedi poiché guardi la punta del dito e ignori la vastità che si apre di fronte ai tuoi occhi...

    Il concessionario aveva la possibilità di concludere n° 3 vendite in 2 anni grazie al sottoscritto:

    1° vendita 2 anni fa. Conclusa.

    2° vendita ieri. Fallita.

    3° vendita: probabilmente fra 30 giorni. Il mio usato. Fallita anche questa.

    Bye e buona domenica a te...

    P.S. lo sanno anche le pietre che sei qui per parlar bene di tutto tranne che di Honda, ma lasciamo stare Golf e Giulietta dove sono: sono auto stravendute perché la gente ragiona come una massa senza capacità critica. Stop.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Ue ! Sveglia stavolta te lo dico io: leggi con maggior attenzione e constata che sei fuori strada, io qui non sto parlando male di Honda sto semplicemente dicendo che dal momento che si acquista un'auto che comprano in quattro gatti bisogna essere ben consci che se la si vuol rivendere a breve brevissimo termine non ci si deve lamentare se ciò finisce per comportare un bagno di sangue !
    Bagno di sangue che sarebbe magari più lieve ma nemmeno di tanto se invece della Civic tu avessi una Golf...
    Ti ricordo che io non parlo male di Honda a vanvera o per sport ma dato che non è certo l'innominabile quando secondo me c'è qualcosa che non va io lo dichiaro.
    Ti ricordo che è dal 2005 e almeno 220'000 km che nel mio garage sono posteggiate auto con l'acca davanti perciò qualche esperienzuccia l'ho anche fatta...
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2017
  4. Hondino 125

    Hondino 125

    Iscritto:
    1488922832
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Senza permuta che sconti riuscite ad ottenere?
    Qui a Firenze il 10 perc.
     
  5. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Quello è il massimo che otterrai dovunque...
     
  6. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Piuttosto che parlare genericamente di prezzo di rivendita perché non rispondere puntualmente alle osservazioni da me fatte riguardo i ben 2 affari sfumati per la mia concessionaria? O credi che anche queste osservazioni non siano "da commerciante"?
     
  7. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    E aggiungo... non mi pare tu sia neppure coerente visto che leggo queste tue parole in altro post nel quale si discuteva della stessa problematica:

     
  8. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    Un auto recente come la tua e con così pochi km la puoi vendere solo a privato ad un giusto prezzo in conce anche se gli hai preso 5 auto il commerciale guarda Eurotax.
    Io la mia Jazz di 2 anni e 9000km immacolata ful optional in Honda mi davano 7500 venduta su noto sito auto a 12.500.....eppure come detto io di Honda con la Civic attuale ne ho avute 3 in più presso lo stesso conce che non vive di sono Honda avevo preso anche l'auto a mia moglie.....
    Quello che dice albelilly sulla svalutazione auto è corretto, questo vale per tutte le auto. Ci sono cmq brand che mantengono alta la loro valutazione in base al mercato ed altri molto meno Honda è una di quelle che mantiene meno....Considera che quando cambiai il mio BMW 320 dopo 7 anni e 180.000km era valutato 13k e in Honda essendo fine Giugno dovevano chiudere il semestre e non potendo offrirmi mille euro in più di permuta me li hanno dati sotto opional per il CR-V.......quindi a conti fatti per la mia BMW dopo 7 anni ho preso 14k !!!! ed era pure una km 0......purtoppo con un Honda non esiste una cosa del genere.
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ricordati che gli affari si fanno sempre in due perciò se quel concessionario non ha voluto concludere l'affare è perché non l'ha ritenuto conveniente, mi pare ovvio ! Nessuno nel commercio rifiuterebbe una transazione se questa gli porta guadagno, questo dovresti capirlo da solo, no ? Loro mica ti puntano la pistola ! Non so da te ma qui dalle mie parti non è d'uso... :emoji_wink: scherzo, neh...
    Quello che non capisco perché invece di cristonare in continuazione co 'sta filippica giusto per un raffronto non hai provato in altri concessionari, Boh....
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2017
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    appunto qui si parla di una jazz, vettura che anche se non diffusissima risulta ben più vendibile di una Civic IX delle quali non se ne vedono in giro...
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    esattamente, è proprio così che funziona nel mercato dell'auto, il problema è che c'è chi lo capisce al volo e c'è chi fa un po' più fatica a digerirle certe cifre. Tutto comunque comprensibile, ci mancherebbe !
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Penso che il problema di Babilrob siano le aspettative circa il trattamento dei concessionari. Il "mercato" lo può fare anche una trattativa privata.... ovvero la vendita diretta.
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sono due cose nettamente differenti le trattative con un commerciante e quelle con il privato: il primo non lavora per la gloria e propone un prezzo di permuta basso perché in primis deve guadagnare (altrimenti cosa ci sta li a fare...) e in secondo luogo ritirandoti la macchina è come se ti desse in mano soldi contanti. soldi che (virtualmente) gli restituisci conguagliando al momento del ritiro della nuova vettura e soldi che recupererà solamente alla rivendita dell'usato.
    Con il privato invece potresti avere maggiori difficoltà di piazzarlo un usato così recente primo perché non è facile che l'acquirente abbia CASH cifre simili e secondo perché se il prezzo richiesto è troppo vicino a quello del nuovo egli potrebbe non trovare conveniente l'acquisto.
    Perciò in certi casi è comodo dare l'auto al conce, si risparmiano annunci, perditempo, curiosi e visite sgradevoli di sconosciuti, ovvio che le comodità hanno anche un prezzo da pagare, ovvero una valutazione più bassa.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non ho scritto siano la stessa cosa infatti
     
  15. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Allora, stasera sonnpassato in conce a saldare e incredibilmente la macchina sarà pronta per venerdi massimo settimana prossima, sono al settimo cielo. È tanto che non compro un auto nuova, qualche suggerimento per il ritiro? Chesso magari qualcosa da controllare o cose simili
     

Condividi questa Pagina