Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova citroen c3

Nuova citroen c3 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pa67

    Pa67

    Iscritto:
    1488911442
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho parlato come un mio amico meccanico e mi ha detto: "anche se i dispositivi fap negli ultimi anni sono migliorati molto, io mi sento di sconsigliarti un diesel per il tuo uso. Io starei su un benzina."
    Il preventivo come ti sembra? Grazie
     
  2. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    mi spiace non ho idea, anche perché ormai tra una conce e l'altra ci sono poche centinaia di euro di differenza
     
  3. RaffaeleOlivieri73

    RaffaeleOlivieri73

    Iscritto:
    1481377279
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, qualcuno è a conoscenza se sulla nuova c3 esiste un fusibile luce per la bauliera posteriore o magari alla citroen preferiscono sostituire la centralina se va in corto una lucina da 2 euro?
     
  4. tarponauta

    tarponauta

    Iscritto:
    1486303204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    2
    1 litro di gasolio sta 1.20 contro i 1.30 della benzina dalle mie parti e si fanno piu km.Basta fare qualche tirata ogni tanto e non ci sono problemi col diesel.Poi quando si fa la gita fuori citta si risparmia tantissimo,il diesel merita sempre.
     
  5. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Il diesel conviene solo se si macinano più chilometri del "punto di pareggio", cosa non tanto scontata per vetture di questo segmento.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Dipende da che differenza di acquisto parliamo...spesso le diesel costano 2 o 3 mila euro di più ..con poniamo duemila euro di benzina ( e strada ) ne fai su una utilitaria ..parlassimo di un suv tutto cambierebbe ma non vedo perché no un 1.2 turbo di sti tempi su un seg B

    P.s. Ai miei prezzi stando molto pessimisti inizieresti a risparmiare dopo circa 15000 km ,in teoria dopo oltre un anno ...c'è da fare qualche riflessione in più secondo me ;)
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non so se è cambiato qualcosa da anni fa ad ora, ma io la C3 diesel con FAP l'avevo nel 2006 (prima serie restyling), ed i diesel PSA allora erano, a livello di FAP, totalmente diverse dal resto del mondo, poiché avevano un sistema brevettato ed esclusivo che, funzionando con un additivo, non provocava l'intasamento del filtro. Se ad oggi non è cambiato nulla, questo è sempre vero, peraltro questo sistema esisteva ben da prima e mai ha dato problemi, a me in ogni caso, nessuno per gli 80.000 km che ho avuto l'auto, anche se bisogna dire che l'uso che faccio dell'auto solitamente non crea problemi ai diesel.

    Sulla rivendibilità futura, concordo con chi ha detto che forse la cosa non starà come dice il venditore, ma va anche visto quanto uno tiene l'auto e dove abita, magari non dappertutto il gasolio è criminalizzato...
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Hanno sempre l'additivo ,anzi,ora hanno anche l'adblue quindi doppio
     
  9. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Quindi dovrebbero essere al riparo da intasamenti vari....
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Per esperienza si...alla peggio se fai tanto urbano ,ne consumi semplicemente di più..a noi è durato circa 30.000 km in meno del teorico
     
  11. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    MI date qualche riscontro sulla qualità degli interni e delle rifiniture oltre che dei materiali utilizzati per i sedili ?

    Ne ho vista brevemente una(altra) in concessionaria e mi ha piacevolmente stupito.

    Se confrontata con auto di pari segmento (e di riferimento) come ford fiesta ed opel corsa l'interno mi sembra molto più piacevole e curato.

    Ma si tratta solo di una prima impressione.
     
  12. king17

    king17

    Iscritto:
    1493475993
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao. abbiamo in casa una c3 III 82cv. per l'estetica(oggettiva) a me piace , consumi 17.5 al litro in percorsi tra citta' e strade provinciali. prestazione, in prima arriva a 30 km/h piangendo, il suo massimo lo da' dalla terza in poi. il rumore dei 3 cilindri lo sento solo in prima. e' una macchina da guidare con uno stile normale. materiali, la carrozzeria e' solida tranne il tetto invece dentro nella sua categoria penso che sia la migliore. sterzo, freni, cambio, frizione rispondono bene. costi gestioni bassi, il tagliano lo fai ogni anno o ogni 20k. prima di questa avevamo una c3 I serie e ha fatto 12 anni e 230 mila km ed era ancora funzionante
     
  13. tarponauta

    tarponauta

    Iscritto:
    1486303204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    2

    Allora io il ragionamento lo faccio alla pompa non quando compro la macchina.Visto che si devono fare le rate per prenderla,non cambia nulla se si spendono 2 mila in piu' per il diesel.I benefici si hanno nel utilizzo giornaliero.Il gasolio alla pompa costa 10 centesimi in meno rispetto alla benzina e i consumi sono nettamente piu' bassi.Io mi sono fatto i conti che risparmierei quasi la meta col diesel alla pompa ogni mese.E nella busta paga se si devono togliere le spese benzina pesa molto.
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Bisogna anche usarlo nelle giuste condizioni il diesel. E' inutile comprarlo per farci pochi km al giorno ,se non gli dai il tempo di scaldarsi non gli dai il tempo di aver la massima efficienza ..lì per lì consumi meno e paghi meno il carburante ,questo è' ovvio
     
  15. tarponauta

    tarponauta

    Iscritto:
    1486303204
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    2
    Boh basta tirare qualche sgasata ogni tanto in extraurbana e si pulisce.
     

Condividi questa Pagina