Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo?

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Bene!

    Aggiornaci se hai novità.

    La tua a quanti km è arrivata?
     
  2. Nikods

    Nikods

    Iscritto:
    1467148197
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    la batteria ha un anno e mezzo,,guarda finche no da problemi,la lascio cosi,ha dieci anni da poco compiuti,ha pochi chilometri,162.000,però non di8vento matto,la uso quasi esclusivamente per trainare la caravan,con circa 6000 km. all'anno
     
  3. Nikods

    Nikods

    Iscritto:
    1467148197
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ho parlato troppo in fretta,da ieri va malissimo non fa oltre i 70,chiamata l'officina la porto stasera,e probabile che si tratti della valvola ogr
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Ecco: quello è il "Recovery"...

    Già risolto? Cosa l'ha causato?
     
  5. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    dopo un mese l'anomalia si è ripresentata (ieri). La macchina va comunque bene.
    Mi dà l'impressione che la segnalazione avvenga in occasione di elevate temperature/umidità di questo periodo.
    Domani ri-passo in officina ri-chiedendo un nuovo reset e poi vedremo....
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Qualche pieno di gasolio additivato potrebbe aiutare magari...non ho capito nei post precedenti ,il filtro gasolio lo hai sostituito?
     
  7. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    no. ho 43.000km ed il tagliando sarà verso settembre/ottobre
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Già quello ti aiuterà vedrai
     
    A thefast64 piace questo elemento.
  9. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    la settimana scorsa l'anomalia si è ripresenta. La macchia va comunque bene.
    Sono ri-passato in officina e abbiamo resettato nuovamente l'anomalia.
    Stiamo a vedere
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    non c'è niente da fare se l'anomalia è la stessa delle megane non ne verrai fuori mai, io mi sono attrezzato con un aggeggio che collego alla presa servizi e tramite un'applicazione sul telefono la spengo quando si riaccende ormai faccio cosi' da un paio d'anni:mad: ah!! pare che si possa risolvere con una riprogrammazione della centralina, ammesso che te la facciano
     
  11. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Si è ripresentata. Parto per le ferie così, poi a settembre col tagliando vedremo.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    caspita si accende molto spesso allora! se vuoi un aiuto su come spegnerla faidate chiedi pure:)
     
  13. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Io ho una Megane Sportour 1.5 dci con cambio EDC. La macchina è del 2011 e ha 52.000km.
    A luglio mi compare per la prima volta il messaggio "Antinquinamento controllare", la porto in officina e mi fanno un aggiornamento del software della centralina. Dopo un paio di settimane mi ricompare e ritorno in officina, mi dicono che segnala un'anomalia a 2 iniettori e che saranno da cambiare. Però siccome è inizio agosto e devo partire per le ferie mi rimanda a fine agosto per la sostituzione e intanto mi mette un additivo per la pulizia degli iniettori. Passa tutto agosto e qualche giorno fa mi ricompare il messaggio per la terza volta. Io però non sono pienamente convinto per la sostituzione dei 2 iniettori, più che altro che prima di affrontare una spesa del genere voglio essere sicuro che sia effettivamente la soluzione giusta.
    Così ho deciso di portarla in un'altra officina Renault, ho appuntamento oggi pomeriggio.
    Ho visto che molti di voi ignorano il messaggio continuando a usare la macchina come se nulla fosse. Io non mi sentirei tranquillo, anche perchè se la macchina improvvisamente dovesse abbandonarmi mi ritroverei particolarmente in difficoltà in quanto sono una persona disabile e posso guidare solo la mia macchina che è opportunamente adattata.
     
  14. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    rieccomi. nel frattempo l'auto ha 49.000km, ho fatto il secondo tagliando e la "spia" si riaccende ma la macchina continua ad andare benissimo.
    la settimana prossima in accordo col concessionario cambiamo una sonda e vedremo l'esito.
    Vi farò sapere
     
  15. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Megane sportour 1.5dci 110cv EDC del 2011. Nel mese di giugno 2016 è comparsa per la prima volta la spia "Antinquinamento controllare". Portata in officina mi dicevano che risultava un'anomalia su 3 iniettori. Io ho aspettato a sostituirli perchè comunque non mi sembrava che la macchina andasse male. Così mi hanno solo resettato la spia. Puntualmente dopo alcune settimane la stessa spia riconpare. Vado di nuovo in officina, stessa diagnosi e faccio resettare di nuovo la spia. Dopo 2-3 settimane riconpare di nuovo. Questo procedimento l'ho rifatto per 3-4 volte fino a fine dicembre quando ho cambiato la batteria. Adesso sono passati 2 mesi e la spia non è più ricomparsa. Facendo i dovuti scongiuri non so se è un caso oppure era effettivamente dovuto alla bassa tensione della batteria che causava la segnalazione erronea di queste anomalie.
     

Condividi questa Pagina